Formazione
Le risorse umane e il loro talento costituiscono il vantaggio competitivo di un’azienda. È doveroso fare un’accurata riflessione sull’importanza che soprattutto oggi ricoprono i programmi formativi. Infatti, i corsi di formazione aziendali sono ormai imprescindibili in ogni settore: garantiscono la crescita personale dei dipendenti, forniscono nuove risorse e vantaggi aziendali ad ampio raggio.
Vorresti organizzare corsi di formazione aziendali e stai calcolando i budget da destinare a queste attività? Una grandissima opportunità da considerare viene dalla formazione finanziata e Loran srl mette a disposizione delle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni le sue competenze, aiutandole ad accedere a finanziamenti pubblici.
Quando in Italia si parla di formazione finanziata, il riferimento normativo principale è la Legge 23 dicembre 2000, n. 388 – “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2001)”, che ha introdotto i Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua, per ognuno dei settori economici: industria, agricoltura, terziario e artigianato.
I percorsi di formazione finanziati rispondono a specifiche carenze ed esigenze dell’azienda. Il primo passaggio consiste nel mappare i fabbisogni, capire quali obiettivi si vogliono raggiungere e su quali ambiti concentrarsi.
Bisogna chiedersi:
- Quali dipendenti posso coinvolgere?
- A che livello?
- Su quali competenze puntare?
- Su quali aree di miglioramento intervenire?
Loran srl è pronta a darti supporto per rendere la tua azienda più competitiva sul mercato. Ci sono molte possibilità per finanziare corsi di formazione, che possono riguardare i più vari ambiti, senza comportare costi aggiuntivi per l’azienda.
La formazione finanziata è un’opportunità da non perdere!